mercoledì 15 aprile 2009

Motivo #3: Me stesso

Last but not least, la terza ragion d’essere di questo blog sono io medesimo. Non nel senso che il blog parlerà di me. Oddio, adesso che ci penso forse lo farà, ma non voglio dire che il blog è stato creato per questo. Quello che voglio dire è che… (tiro il fiato) spero che questa pagina web contribuisca al processo di miglioramento della mia persona. L’ho detto.

Lo spero per due ragioni:

  1. La maggior parte del mio tempo è ormai purtroppo dedicato al lavoro, la minoranza agli affetti e agli amici e i ritagli alla cultura e all’informazione. A me rimangono le briciole. Ecco, vorrei che questo blog mi “costringesse” a prendere del tempo per me stesso, in modo da riflettere e mettere in ordine le mie idee.
  2. Ho sempre sinceramente creduto che il confronto e la dialettica siano ottimi strumenti di crescita personale. Per generare un confronto (possibilmente interessante) è però necessario un interlocutore (possibilmente brillante). Quindi l’ultimo obiettivo, e forse anche il più difficile, di questo blog sarà quello di farsi commentare, criticare, elogiare, insultare, stampare, leggere.

Ce l’abbiamo fatta, adesso possiamo davvero cominciare il blog. Senza dimenticare che:

"Tutti i dilettanti scrivono volentieri.

Perciò alcuni di loro scrivono bene"

Friederich Dürrenmatt

Nessun commento:

Posta un commento